FOGLIE DI CURRY(Murraya Koenigji)
Le foglie cosiddette di curry, provengono da un piccolo albero ornamentale diffuso allo stato spontaneo sulle basse pendici dell’ Himalaya, in India e nello Sri Lanka: Delle sue piccole foglie si fa largo impiego in cucina, soprattutto in quella vegetariana. Possiedono un delicato profumo di curry che ben si accompagna a tutte le preparazioni a base di verdure e/o riso.
CURRY THAILANDESE
I piatti al curry sono classici nella cucina thailandese. L’utilizzo di questa particolare miscela di spezie conferisce a tutte le zuppe, carni bianche e verdure, un tipico e lieve sentore di limone e cocco.
SEYYD SULTAN ZANZIBAR MASALA
Questa miscela di spezie pregiate contenente zafferano, è stata creata per il Sultano Seyyd di Zanzibar. Può essere utilizzata per insaporire piatti a base di carne e di verdure, patè, salse e dolci speziati, come nella tradizione zanzibarina.
BARBECUE MASALA
Questa miscela realizzata con spezie ed erbe aromatiche del mediterraneo dona a tutte le marinature per barbecue, arrosti e brasati un sapore mediterraneo con profumi di bosco.
WAT
Questa miscela tipica etiopica e mediorientale, si utilizza per aromatizzare stufati di carne e spezzatini con pomodoro, ma può essere usata anche per conferire un intenso aroma speziato a tutte le preparazioni a base di selvaggina.
TANDOORI MASALA
Questa miscela indiana di color rosso tipica della cucina indiana può essere utilizzata in tutte le preparazioni di piatti a base di pollo, pesce o carni bianche anche previa marinatura con yogurt, limone e aglio, oppure per le carni e pesci alla griglia.
CAKE MASALA
Questa preziosa miscela può essere utilizzata per aromatizzare tutte le preparazioni dolciarie da forno, in particolare torte o dolci a base di frutta.
CURRY DEL MERCANTE
Questa preziosa miscela è stata realizzata con spezie selezionate e macinate molto finemente. Può essere utilizzata su tutte le preparazioni sia dolci che salate per conferire una nota calda, speziata, e persistente.
CHAR MASALA
Questa miscela di origine afgana può essere utilizzata per aromatizzare tutti i piatti a base di riso, carni bianche,stufati, agnello e selvaggina. Si può usare per realizzare ottimi dolci speziati.
GOMASIO
Questa miscela di sesamo e sale permette di conferire a tutti i piatti a base di carne, pesce e uova una sapidità con sentori nocciolati. E’ un valido sostituto del sale per condire insalate, verdure cotte, torte salate e nelle panature.
ITALY FUSION SPICE
Questa miscela a base di erbe mediterranee e spezie crea il giusto equilibrio tra i sapori mediterranei e quelli orientali. Si può utilizzare su tutte le preparazioni di carne, pesce, uova e verdure.
MASSALE’
Questa particolare miscela è originaria delle Isole Reunion e Mauritius nell’Oceano Indiano. Si può utilizzare per conferire un tipico aroma di curry dolce a tutte le preparazioni a base di carni bianche e rosse e nei piatti unici a base di riso.
MONTEZUMA SPICE
Questa preziosa miscela a base di cacao e spezie, originaria del Centro America usata nel periodo precolombiano, può essere utilizzata per arricchire le salse di riduzione di arrosti e per creare ogni tipo di salsa per carni. Può diventare una particolare panatura per bocconcini di carne, da cucinare ai ferri o in umido.
PAN DI SPEZIE
Questa preziosa miscela a base di cannella, cardamomo, zenzero ed altre spezie, conferisce una particolare e dolce fragranza speziata a torte, biscotti, creme e tutte le preparazioni dolciarie.
SAPORITA
Questa storica miscela di origine piemontese, è il segreto dei famosi agnolotti alla piemontese e di tutti i ripieni di carne e verdure. Può essere utilizzata in tutte le preparazioni per dolci, nelle salse di riduzione, negli arrosti e in tutte le pietanze a base di carni bianche.
SATE’ MASALA
Questa miscela originaria dell’Asia, a base di arachidi, erbe e spezie, può essere utilizzata in tutte le preparazioni di carni rosse, bianche e legumi. Esalta il sapore di sughi di pomodoro, minestre di riso e legumi.