Condizioni di Vendita

I prezzi riportati in listino, sono conformi ai prezzi medi che il Cliente può trovare presso i negozi che trattano i nostri prodotti.

Contestualmente al ricevimento dei prodotti, il Cliente riceverà una fattura, per questa ragione, al momento dell’ordine è necessario compilare il modulo con i propri dati, comprensivi di codice fiscale e il consenso al trattamento dei dati personali.

Le spese di spedizione sono a carico del destinatario per ordini inferiori a € 30 e sono di € 12, per ordini superiori le spese di spedizione sono gratuite.

I prodotti vengono consegnati all’indirizzo segnalato dal Cliente che può essere diverso da quello della residenza, l’importante è accertarsi che ci sia un incaricato al ritiro, infatti successivamente alla prima consegna i prodotti entrano in giacenza presso il magazzino del corriere di pertinenza, e sarà il Cliente a doverlo ritirare, le spese di un eventuale riconsegna richiesta dal Cliente verranno addebitata allo stesso.

Al momento della ricezione dell’ordine verrete contattati via e.mail per confermarvi la disponibilità dei prodotti ordinata.

Gli ordini verranno evasi entro dieci giorni dalla ricezione. Per ulteriori informazioni potete telefonare tutti i giorno dal lunedì al venerdì dalle ore 10:30 alle 17:30 al numero 011/2428095.

Per gli ordini effettuati, principalmente tramite carta di credito, il giorno settimanale di evasione è il mercoledì.

 

DIRITTO DI RECESSO (Informativa decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206).

 

Il Consumatore ha facoltà di recedere dal contratto mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, atta a consentire l’identificazione del Consumatore e del contratto, da inviare a Elika Srl, Via Rivoli, 84 – 10090 – Villarbasse (TO).
La comunicazione può anche essere inviata alla Elika Srl, entro lo stesso termine, tramite E-mail (all’indirizzo info@ilmercantedispezie.com) , fax o telegramma e confermata nelle 48 ore successive da lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviati all’indirizzo dell’impresa venditrice medesima.
Il recesso è efficace soltanto se è esercitato entro e non oltre 7 giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna dei prodotti; Elika Srl, non appena ricevuta la lettera di recesso, provvederà senza ritardo a contattare telefonicamente il Consumatore al fine di comunicare l’indirizzo del luogo ove i prodotti dovranno essere rispediti; il Consumatore curerà quindi la restituzione dei prodotti alla Elika Srl entro e non oltre i successivi 10 giorni lavorativi. Elika Srl, nei 10 giorni successivi al ricevimento della comunicazione relativa al recesso, restituirà integralmente il prezzo versato dal Consumatore.
Le spese di rispedizione dei prodotti alla Elika Srl sono a carico del Consumatore. Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità dei prodotti da restituire.

en_GBEnglish